Il percorso nutrizionale prevede la formulazione di un piano alimentare personalizzato oppure la scelta di ricevere solo consigli di educazione alimentare.

PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO
Il piano alimentare personalizzato è una dieta fatta su misura del soggetto, e che pertanto sarà unica e mai uguale a quella di un altro paziente. Il piano alimentare viene costruito, in seguito alla prima visita, sulla base delle condizioni specifiche fisiologiche e patologiche, e dello stato di equilibrio generale. Tiene conto delle condizioni di salute, dello stile di vita, dei gusti, delle esigenze personali e lavorative del soggetto.
PRIMA VISITA: 1 h
VISITE DI CONTROLLO: 30 min

EDUCAZIONE ALIMENTARE
Gli appuntamenti di educazione alimentare servono ad accrescere la consapevolezza riguardo alla capacità delle proprie abitudini di avere un’influenza sullo stato di salute. Si indaga, su quali possano essere gli errori riguardo la scelta dei cibi, il loro abbinamento nei piatti, le modalità di cottura, la distribuzione dei pasti nell’arco della giornata e si offrono consigli di modifica dello stile di vita.
EDUCAZIONE ALIMENTARE: 30 min